Canestri Di-Versi, intervista a Greta Monda

Il primo anno ha partecipato al progetto come tutor, da due anni le è stata affidata una grande responsabilità che ha subito colto con grande entusiasmo. A breve terminerà gli studi in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva. L’esperienza in campo come giocatrice ed istruttrice, correlata alle competenze tecnico-scientifiche acquisite nel corso di studi ed all’attitudine che non può mancare, sono i suoi punti di forza per guidare questo grande progetto.

Questa la intro per la Responsabile del progetto Greta Monda di cui riportiamo una riflessione:

“Sono estremamente grata di continuare il progetto Canestri di-versi, un progetto in cui credo molto soprattutto per il suo grande potenziale di inclusione ed integrazione. I bambini oltre a migliorare le proprie competenze, hanno l’opportunità di praticare uno sport e passare del tempo in palestra con i coetanei.
L’integrazione, come giusto che sia, è biunivoca: i mini-atleti entrano a far parte di un gruppo sportivo, ma anche i tutor devono essere in grado di adattarsi e trasformarsi in base alle esigenze del compagno di gioco!
Il nostro sport si conferma nuovamente il gioco ideale per conciliare sviluppo globale e diffusione di grandi valori!”